Voce: Franco Martin; musica: Walter Rodi; testo: Salvatore Pinna
Testo sigla:
Colpo di cannone nel cielo già sei, oltre la barriera del suono tu vai, ora il vecchio mondo non teme nessuno la tua spada ardente nel cosmo saraaaaà! Come un vigilante percorri lo spazio, sul cavallo alato sicuro di te, per gli uomini verdi destino già duro, con gli amici tuoi la gloria già è!!! Caro amico tu l’avventura sei, e i nemici miei son nemici tuoi, e la terra tu salverai lo so, super spada vai, vai cosiiì!!!!!!! Bryger, Bryger vin–ce–rà Bryger, Bryger e la terra vincerà! Caro amico tu l’avventura sei, e i nemici miei son nemici tuoi, e la terra tu salverai lo so, super spada vai, vai cosiiì!!!!!!! Bryger, Bryger vin–ce–rà Bryger, Bryger e la terra vincerà! Bryger, Bryger vin–ce–rà Bryger, Bryger e la terra vincerà! Bryger, Bryger vin–ce–rà Bryger, Bryger e la terra vincerà! Bryger, Bryger vin–ce–rà Bryger, Bryger e la terra vincerà!
Trama: Siamo nel 2111, un'epoca in cui l'umanità ha colonizzato il sistema solare.
In mezzo alla cintura degli asteroidi, si trova la base segreta dei Cosmo Ranger Jota 9 (J9), un gruppo di mercenari spaziali guidati da Isaac Godonov, un ex criminale dal passato oscuro. I Jota 9 sono un gruppo eterogeneo composto da:
Jotaro Kid: Un pistolero esperto e il protagonista della serie.
Steven Bowie: Un pilota acrobatico con un talento innato per la guida.
Angel Omachi: Una bellissima ex agente governativa con abilità marziali.
Il gruppo viene spesso ingaggiato per missioni pericolose e risolve situazioni al limite della legge, sempre in cambio di un lauto compenso. Il loro principale nemico è Kamen Kamen, un folle scienziato a capo dell'organizzazione criminale Nubia. Kamen Kamen ha un piano diabolico: distruggere Giove con delle bombe atomiche per creare un nuovo sistema solare e dimostrare così la sua supremazia divina. Per contrastare i piani di Kamen Kamen, i Jota 9 utilizzano il Bryger, un gigantesco robot trasformabile dotato di un'incredibile potenza di fuoco. Con il Bryger, i Jota 9 combattono contro le forze di Nubia in epiche battaglie spaziali.