Candy è un'orfana allegra e spensierata, cresciuta nell'orfanotrofio Casa di Pony insieme alla sua migliore amica Annie. La loro infanzia, seppur segnata dall'assenza di una famiglia, è ricca di momenti felici e avventure. Tutto cambia quando Annie viene adottata da una famiglia ricca, lasciando Candy sola e triste. La ragazza, però, non si arrende e continua a coltivare i suoi sogni, affrontando con coraggio le sfide che la vita le pone davanti.
Un incontro che cambia tutto
Durante un viaggio in Scozia, Candy incontra un misterioso giovane dai capelli biondi, che la consola suonando la cornamusa. Questo incontro segna profondamente la vita di Candy, che si innamora perdutamente di lui.
Amore, rivalità e segreti
Negli anni, Candy frequenta diversi collegi e lavora come infermiera, incontrando lungo il suo cammino personaggi affascinanti e complessi. Tra questi, Terence Granchester, l'uomo che ha incrociato in Scozia, e Albert Ingalls, un giovane gentile e premuroso. La vita di Candy è costellata da amori non corrisposti, rivalità e segreti di famiglia. La ragazza dovrà affrontare numerosi ostacoli e delusioni, ma non perderà mai la sua dolcezza e la sua determinazione.
Un viaggio alla scoperta di sé
Attraverso le sue esperienze, Candy imparerà il valore dell'amicizia, dell'amore e della famiglia. Scoprirà che la felicità non si trova solo nei grandi eventi, ma anche nei piccoli gesti quotidiani e nell'accettazione di sé stessa.
Un finale aperto
La storia di Candy si conclude con un finale aperto, lasciando spazio all'immaginazione dello spettatore. La ragazza, ormai adulta, è pronta ad affrontare il futuro con coraggio e speranza.
Sigla:
Cantata da: Rocking Horse; Autori: Macchiarella, Lucio - Fraser, Mike - Kobra (Bruno Tibaldi)
Testo sigla:
Candy è poesia Candy Candy è l'armonia Candy è la magia Candy Candy è simpatia
è zucchero filato è curiosita' è un mondo di pensieri e libertà
è un fiore delicato è felicità che a spasso col suo gatto se ne va
Candy oh Candy nella vita sola non sei anche nella neve più bianca, più alta che mai
Candy oh Candy che sorrisi grandi che fai che sapore dolce, che occhi puliti che hai
Candy è fantasia se racconta una bugia Candy è l'allegria che ci tiene compagnia è un sogno colorato è l'ingenuità è un desiderio che si avvererà
è un cucciolo smarrito nell'immensita' nel bosco e tra le case di città
Candy oh Candy nella vita sola non sei anche nella neve più bianca, più alta che mai
Candy oh Candy che sorrisi grandi che fai che sapore dolce, che occhi puliti che hai
ah Candy Candy... ah Candy Candy...
Candy oh Candy nella vita sola non sei anche nella neve più bianca, più alta che mai
Candy oh Candy che sorrisi grandi che fai che sapore dolce, che occhi puliti che hai...