Cantata da: I Micronauti; Autori: L.Albertelli - Vince Tempera;
Testo sigla:
Splendido, splendido, nel cielo va! Capitan Futuro, il più puro degli eroi Capitan Futuro, picchia duro anche per noi ! Capitan Futuro, il domani vive già Capitan Futuro, di una nuova civiltà Capitan Futuro ogni muro abbatterà Capitan Futuro tra le stelle schizzerà Capitan Futuro va sicuro e lotterà Capitan Futuro le galassie vincerà splendido, splendido, nel cielo va la sua tuta azzurra brilla nell'oscurità simbolo, simbolo di libertà l'effe di Futuro sulla sua cintura sta Capitan Futuro, armi strapotenti ha Capitan Futuro, super tecnico sarà Capitan Futuro, sempre un uomo resterà Capitan Futuro è parte dell'umanità Capitan Futuro, ogni viaggio è un'odissea Capitan Futuro, cavaliere di un'idea Capitan Futuro, il più puro degli eroi Capitan Futuro picchia duro anche per noi! splendido, splendido, nel cielo va la sua tuta azzurra brilla nell'oscurità simbolo, simbolo di libertà l'effe di Futuro sulla sua cintura sta splendido, splendido, nel cielo va la sua tuta azzurra brilla nell'oscurità simbolo, simbolo di libertà l'effe di Futuro sulla sua cintura sta splendido, splendido, nel cielo va la sua tuta azzurra brilla nell'oscurità simbolo, simbolo di libertà l'effe di Futuro sulla sua cintura sta splendido, splendido, nel cielo va la sua tuta azzurra brilla nell'oscurità simbolo, simbolo di libertà l'effe di Futuro sulla sua cintura sta splendido, splendido, nel cielo va...
Trama: Capitan Futuro un eroe dello spazio
Curtis Newton, un giovane brillante e coraggioso, è destinato a diventare un eroe cosmico. Orfano in tenera età, viene allevato dallo scienziato Simon Wright, un vecchio amico dei suoi genitori, e dai due fedeli compagni robotici, Grag e Otho.
Un'eredità cosmica
I genitori di Curtis erano scienziati che, insieme a Wright, avevano deciso di lasciare la Terra per dedicarsi alla ricerca sulla Luna. Lì, avevano costruito un laboratorio avanzato e dato vita a Grag, un robot forte e robusto, e Otho, un androide dalle mille forme. Purtroppo, la loro idilliaca esistenza viene interrotta dall'arrivo di un malvagio scienziato che uccide i genitori di Curtis, lasciandolo solo.
L'ascesa di un eroe
Sotto la guida di Wright, Grag e Otho, Curtis cresce diventando un brillante scienziato e un abile pilota. Dotato di una navicella spaziale all'avanguardia, equipaggiata con le più moderne tecnologie, Curtis decide di onorare la memoria dei suoi genitori e di dedicare la sua vita a combattere il crimine e a proteggere l'universo.
Avventure nello spazio
Insieme ai suoi fedeli compagni, Capitan Futuro (come viene chiamato) viaggia attraverso la galassia, affrontando pericoli e sfide di ogni tipo. Si scontra con temibili alieni, combatte contro scienziati pazzi e svela complotti che minacciano la pace intergalattica.
Un team indimenticabile
Capitan Futuro (Curtis Newton): Il protagonista, un giovane coraggioso e intelligente, dotato di un forte senso di giustizia.
Simon Wright: Il mentore di Curtis, un anziano scienziato dal cervello geniale, trasferito in una macchina volante per prolungare la sua vita.
Grag: Un robot forte e robusto, specializzato in meccanica e combattimento.
Otho: Un androide mutaforma, in grado di assumere qualsiasi aspetto e di infiltrarsi ovunque.