Dr. Slump e Arale è una serie manga e anime comica e surreale che racconta le avventure di Senbee Norimaki, un inventore eccentrico e goffo, meglio noto come Dr. Slump, e della sua creazione più bizzarra: Arale, una bambina robot dalle immense capacità fisiche e da un'ingenuità disarmante. Ambientata nel tranquillo Villaggio Pinguino, la storia segue le loro quotidiane e spesso esilaranti peripezie, che vanno da semplici gag a situazioni più complesse che coinvolgono altri abitanti del villaggio e personaggi più strani gli uni degli altri. Arale, con la sua forza sovrumana e la sua totale mancanza di inibizioni, combina guai a non finire, mettendo spesso in difficoltà il suo creatore e i suoi amici.
Curiosità:
Dr. Slump e Arale è una delle opere più famose e amate del mangaka Akira Toriyama, noto anche per aver creato Dragon Ball. La serie ha conquistato il pubblico di tutte le età grazie al suo umorismo universale e ai personaggi indimenticabili.
Sigla:
Cantata da: Rocking Horse Autori: Rocking Horse
Testo sigla:
Tu costruisci robot belli geniali però tutti senza qualche roteeeella. Un po' svitato tu sei un po' svitata è lei quella peste tua soreeeellaaa. Fantastico scienziaaato sempre più spettinaaato, dottor Slump, timido innamorato, stralunaaatooo. Sotto quelle bretelle batte il tuo cuore a mille, Dottor Slump, per una maestrina che cariiina. Quella bambina robot che meraviglia però porta sul nasino gli occhiali. Ma quanta forza che ha, la fisica e l'algebra sa, e vola anche senza le ali. Fantastico scienziaaato sempre più spettinaaato Dottor Slump, timido innamorato, stralunaaatooo. Sopra quel motoscooter, sei l'inventore super, Dottor Slump, il mago dei computer, dei computer! Fantastico scienziaaato timido innamorato, sempre più spettinaaato, Aaaa... Fantastico scienziaaato sempre più spettinaaato, Dottor Slump, timido innamorato, stralunaaatooo. Sotto quelle bretelle batte il tuo cuore a mille, dottor Slump. per una maestrina che cariiina. Fantastico scienziaaato sempre più spettinaaato, Dottor Slump, timido innamorato, stralunaaatooo.