I PREDATORI DEL TEMPO
Anno 1980 - Puntate 53
Trama:
I Predatori del Tempo è una serie animata giapponese che ci porta in un futuro dove i viaggi nel tempo sono possibili e la storia può essere modificata. La serie ruota attorno a due squadre rivali che hanno il compito di proteggere la linea temporale:- La Pattuglia del Tempo: Composta da Hikaru e Nana, due giovani agenti spaziali che cercano di mantenere inalterati gli eventi storici.
- I Predatori del Tempo: Formati da Atasha, Sekobicchi e Dowalsuki, un trio di maldestri cattivi che cercano di modificare la storia a loro piacimento, spesso con risultati esilaranti.
La trama si sviluppa attraverso una serie di missioni in cui le due squadre si scontrano in diversi periodi storici. I Predatori del Tempo tentano di alterare eventi cruciali, come impedire a Galileo Galilei di fare le sue scoperte o far innamorare Cleopatra di Giulio Cesare. La Pattuglia del Tempo, invece, deve intervenire per ripristinare l'ordine temporale e sventare i piani dei malvagi Predatori.
La serie è caratterizzata da un humor surreale e da gag visive esilaranti. Le battaglie tra le due squadre sono spesso animate da robot stravaganti e armi improbabili, creando un'atmosfera divertente e leggera. Nonostante i tentativi dei Predatori del Tempo di cambiare il corso della storia, alla fine la Pattuglia riesce sempre a riportare tutto alla normalità.
Sigla:
cantata da: I Cavalieri del re
Testo sigla: