Trama:
John e Solfami: Avventure al tempo dei cavalieri
John è un giovane scudiero coraggioso e abile con la spada, mentre Solfamì è il suo buffone di corte, un personaggio stravagante e comico con un talento innato per la musica (anche se non sempre intonata!). Insieme vivono al castello del re, dove le loro giornate sono scandite da tornei, banchetti e avventure.
Una coppia improbabile, un duo vincente
Nonostante le loro differenze, John e Solfami formano una coppia affiatata e inseparabile. Le loro avventure li portano spesso a scontrarsi con malvagi cavalieri, streghe malefiche e altre minacce che mettono in pericolo il regno. Grazie alla loro intelligenza, al coraggio di John e alla comicità di Solfamì, riescono sempre a sconfiggere i nemici e a salvare la situazione.
Avventure divertenti e piene di colpi di scena
Le storie di John e Solfamì sono sempre ricche di colpi di scena, gag esilaranti e situazioni paradossali. Il buffone Solfamì, con le sue invenzioni stravaganti e le sue battute sempre pronte, è spesso al centro delle risate. Ma non mancano momenti di suspense e di pericolo, che tengono i lettori con il fiato sospeso.