C’è un gran castello nella contea di Camelot, con mille e più scudieri al servizio di un grande Re, dal sangue blu… (Vai Arturo va… Vai Arturo va…) Re Artù… (Vai Arturo va…) Tutti i cavalieri della Tavola Rotonda giurano solenni, eterna fedeltà a sua maestà… (Vai Arturo va… Vai Arturo va…) Re Artù… (Vai Arturo va…) Con la sacra spada, mette tutti in fuga, nessuno mai lo vincerà… Anche Lancillotto, furbo più di un gatto, mai con lui si batterà… Nobile di cuore, puro di pensieri, il sole non tramonta più… alla corte del grande Re Artù… Re Artù di Camelot con la corona in testa, i cavalieri neri dalla Britannia caccerà Arturo va… (Vai Arturo va… Vai Arturo va…) Arturo va… (Vai Arturo va…) Mago Merlino dall’alto della torre, con polverine magiche il Re aiuterà e sua maestà…(Vai Arturo va… Vai Arturo va…) Vincerà… (Vai Arturo va…) Con la sacra spada, mette tutti in fuga, nessuno mai lo vincerà… Anche Lancillotto, furbo come un gatto, mai con lui si batterà… Nobile di cuore, puro di pensieri, il sole non tramonta più… alla corte del grande Re Artù… Re Artù di Camelot con la corona in testa, i cavalieri neri dalla Britannia caccerà Arturo va… (Vai Arturo va… Vai Arturo va…) Arturo va… (Vai Arturo va…) Tutti i cavalieri della Tavola Rotonda giurano solenni, eterna fedeltà a sua maestà… (Vai Arturo va… Vai Arturo va…) a sua maestà… (Vai Arturo va…) Re Artù… (Vai Arturo va… Vai Arturo va…) poi vincerà… (Vai Arturo va…)
Trama:
"La Spada di King Arthur" è un'avvincente serie animata che rivisita la leggenda arturiana in chiave fantasy, mescolando elementi storici a tocchi di magia e avventura. La storia si concentra sulle vicende del giovane Artù, destinato a diventare re, e sulla sua ascesa al potere. Dopo l'assassinio del re Uther Pendragon, il giovane Artù viene affidato a un umile fabbro, ignaro delle sue nobili origini. Cresciuto come un ragazzo comune, Artù scopre il suo destino quando, durante una giostra, estrae la spada Excalibur dalla roccia, dimostrando così di essere il legittimo re. Guidato dal saggio mago Merlino, Artù inizia il suo percorso per unire il regno e sconfiggere i suoi nemici, tra cui il malvagio Lavik, responsabile dell'assassinio di suo padre, e la potente strega Medessa, alleata di Lavik.
Avventure e battaglie
La serie è ricca di avventure emozionanti, battaglie epiche e personaggi indimenticabili:
Cavalieri della Tavola Rotonda: Man mano che Artù si afferma come re, riunisce intorno a sé un gruppo di valorosi cavalieri, tra cui Lancillotto, Galahad e Percival, pronti a seguirlo in ogni impresa.
La ricerca di Excalibur: Artù intraprende un lungo viaggio alla ricerca della vera potenza di Excalibur, la spada magica che lo ha designato come re.
La lotta contro il male: Il giovane re dovrà affrontare numerosi ostacoli e nemici, tra cui mostri, creature magiche e potenti streghe, per proteggere il suo regno e i suoi sudditi.
Temi principali
"La Spada di King Arthur" esplora temi universali come il coraggio, l'amicizia, la lealtà e la responsabilità. La serie insegna ai giovani spettatori l'importanza di fare la cosa giusta, anche di fronte alle avversità, e di credere sempre in se stessi.