Vai ai contenuti
Collegamento pagina Youtube
Nerd 80
Salta menù
Salta menù
Salta menù

WACKY RACES - CORSE PAZZE

Anno 1968 - Puntate 34

Testo sigla:

Ed ora Signore e Signori vi presentiamo i più famosi e spericolati piloti che partecipano alla gara senza regole, il Wacky Races, dove ogni espediente è consentito per conquistare il titolo mondiale del Wacky Races. Sono sulla linea di partenza. La prima vettura è la Sei Cilindri di Peter Perfect. Rufus Roughcut lo segue con la sua Spaccatutto. In terza posizione troviamo l’Armata Speciale. Subito dopo Clyde e la sua banda con la loro macchina antiproiettile. Poi il supergenio delle piste: Pat Pending, sulla sua Multiuso. A breve distanza la divina Penelope Pitstop, l’affascinante ragazza che partecipa alla corsa. Viene poi la Macigno Mobile dei fratelli Slag, Rock e Gravel. Quindi il Diabolico Coupé di Big Gruesome. Alle sue spalle, concentratissimo, Red Max. In penultima posizione, l’Insetto Scoppiettante di Luke e Blubber. E all’ultimo posto, sulla vettura 00, Dick Dastardly, pilota dall’astuzia proverbiale. Suo compagno di corse il fedele Muttley, che lo aiuta nei suoi trucchi al limite del regolamento. Ma, attenzione: lo starter dà il VIA! Ma… che succede! I piloti non si muovono! E’ un infame trucco di Dick Dastardly, che però ingrana la marcia indietro. In questo momento sono partiti! Inizia l’avventura del Wacky Races!

Trama:

Le Wacky Races sono una serie animata che ci porta in un mondo di corse automobilistiche decisamente fuori dal comune! Immagina un campionato dove le regole non esistono e dove ogni mezzo è lecito per arrivare primi.
La serie ci presenta un gruppo di piloti eccentrici e le loro auto altrettanto stravaganti, che si sfidano in corse pazzesche attraverso gli Stati Uniti. Ogni episodio è una nuova gara, piena di ostacoli assurdi, imboscate e colpi bassi.
I personaggi sono il cuore delle Wacky Races:
  • Dick Dastardly e Muttley: Il duo più malvagio della serie, sempre pronto a tutto pur di vincere, anche con l'aiuto di trappole e inganni.
  • Penelope Pitstop: La bellissima e sfortunata pilota, sempre pronta a mettersi in gioco nonostante le difficoltà.
  • Red Max: Il pilota rude e determinato, sempre pronto alla sfida.
  • I Fratelli Slag: Due meccanici un po' goffi ma sempre pronti a riparare la loro auto.
  • E molti altri: Come i Pixie e Dixie, due topi che vivono nell'auto di Penelope, o il Conte Calamità, un nobile decaduto con una macchina volante.
La trama di ogni episodio è sempre la stessa: una nuova gara, ostacoli assurdi, inseguimenti frenetici e l'eterna lotta tra Dick Dastardly e gli altri piloti. Ma ciò che rende le Wacky Races così divertenti sono i personaggi, le loro auto stravaganti e l'atmosfera surreale delle corse.

Per suggerimenti contattatemi alla mail admin@nerd80.it
Alcune pagine sono state create con l'aiuto parziale della AI di Google


Torna ai contenuti